Sport

Sei un amante dello sport oppure semplicemente ti piace vivere una vacanza attiva? A Cesenatico le occasioni per muoverti e dedicarti al wellness sono tantissime: dalla ginnastica dolce, agli sport in mare, passando per la meditazione e lo sport romagnolo per eccellenza… il ciclismo!

Ogni giorno durante la stagione estiva trovi corsi per professionisti e principianti organizzati dai piccoli stabilimenti della riviera e dagli hotel. Si parte semplicemente dal nuoto e risveglio muscolare sulla battigia, per poi scegliere uno sport ad alta intensità in acqua tra cui sup (stand up paddle), windsurf, vela, canoa e kitesurf.

Se ami una ginnastica più leggera concediti una passeggiata sul moderno lungomare lungo ben 6 chilometri comprensivo di pista ciclabile: noleggia una bici direttamente in hotel o nei piccoli negozi specializzati e parti. Sempre in hotel puoi trovare corsi di yoga e pilates al mare sia all’alba che al tramonto, l’occasione perfetta per meditare e rilassarti cullato dalle onde delicate del mare.

Cesenatico poi è la terra natale di grandi campioni del ciclismo: qui la passione per la bici si respira in ogni angolo. Ospita una delle gare ciclistiche più famose d’Italia: la Nove Colli. Ogni anno conta decine di migliaia di iscritti da tutto il mondo che condividono la passione per le due ruote. Il percorso attraverso la romagna regala scorci meravigliosi, concludendosi con una grande festa sul lungomare di Cesenatico.

Oltre alla Nove Colli non perderti il Triathlon di Cesenatico, lo storico Memorial Pantani di ciclismo che si conclude con la Granfondo Marco Pantani. Anche nelle località vicine sono tantissimi gli spunti per chi ama andare in bici, come la Granfondo degli Squali a Cervia e l’Ironman!

Rimani aggiornato sulle nuove notizie oppure scopri ultieriori informazioni sugli eventi sportivi a Cesenatico: il calendario per il prossimo periodo è ricchissimo di appuntamenti!