DRUIDIA a Cesenatico l’estate ha il fascino delle leggende celtiche

Un evento di rievocazione storica che va in scena ogni anno ad agosto a Cesenatico al Parco di Ponente. L’intento è quello di omaggiare per quattro giorni le civiltà del passato, in particolare i bardi e i druidi che la storia l’anno sempre narrata tra racconti mitici, leggende e ballate.

Un Festival dedicato agli amanti delle culture che furono, con un pizzico di magia, misticismo e tanta tanta musica da ballare alla maniera di un tempo.

Numerosi sono i gruppi musicali e di intrattenimento che si alternano nel corso dell’evento: dal genere irlandese, al folk, dai violini celtici alle vibrazioni più rock-pop.

In questa occasione di festa dedicata a tutta la famiglia ti aspettano le più svariate attività: rituali a cui assistere che mirano a celebrare gli elementi della natura, esibizioni e workshop (dal tiro con l’arco alla realizzazione di mandala con lana e bastoni), e ancora tecniche di spada e scudo per i più piccoli, favole narrate, laboratori di erbe medicinali e tanto tanto altro.

Durante la manifestazione è presente anche un mercato di tipicità locali oltre a numerosi punti ristoro e una serie di bancarelle selezionate con prodotti naturali, bigiotteria artigianale e articoli fatti a mano di grande fascino.

L’ingresso al Festival è gratuito e rivolto a persone di tutte le età.

Maggiori informazioni su: www.druidia.it